riparto da 0

image

Sono passati  forse un paio di mesi da quando sono uscita l’ultima volta a camminare e da qualche settimana ho ricominciato , il clima è migliorato insieme alle temperature ; il nuovo sole primaverile mi ha rimesso addosso la voglia di ricominciare …purtroppo però a livello fisico per me è un ricominciare da 0 .

La fatica è praticamente la stessa che ho fatto sei mesi fa quando ho cominciato la prima volta .

Cosi ho deciso di cambiare una parte del mio tragitto ; ora è quasi tutto in salita , ma il paesaggio è bellissimo e soprattutto per me è quasi nuovo ..ci sono posti dove non vado ormai da molti anni ..campi, prati verdi , fiori che vedo raramente in paese.

Un’altra cosa che ho cambiato …sono le scarpe ..ho fatto fatica ad abbandonare le vecchie perché sono un’abitudinaria ,ma avevo bisogno di un paio di scarpe un po’ più adatte allo scopo, per sostituire le vecchie che erano parecchio consumate e cominciavano a provocarmi dolori alle ginocchia e di conseguenza alla schiena ; le nuove non sono da corsa ma certamente più adatte.

Perciò se qualcuno di voi ha intenzione di cominciare a  fare delle camminate o a correre il mio consiglio è quello di scegliere scarpe adatte perché la prima a soffrire è sicuramente la schiena.

Devo dire che infatti nonostante la fatica noto una buona riduzione del dolore alle gambe che ormai mi stava bloccando .

La strada è lunga non ho ancora calcolato i km per non spaventarmi e finisce con una salita che a guardarla sembra parecchio difficile …oggi l’ho fatta per metà , ma spero di riuscire ad arrivare in cima presto .. è il mio attuale obbiettivo, è inutile dire che spero di farcela .

 

 

 

smart baby monitor ugrow

Un nuovo fantastico prodotto arriva nelle nostre case grazie alla Philips Avent , per far sentire più tranquille noi mamme e non solo.

Lo Smart Baby monitor ugrow  è direttamente collegato a internet e lo si può controllare tramite un app direttamente dallo smartphone o dal tablet.

La tecnologia di questo eccezionale baby monitor permette di aggiungere fino a 10 account per condividere con parenti o amici i momenti più belli della vita del nostro bambino .

Lo Smart Baby monitor ugrow aiuta le mamme non solo nel monitorare il bambino ma da la possibilità di attivare fino a 10 ninna nanne , ha una luce di diversi colori che tranquillizza e aiuta il bimbo a rilassarsi , inoltre è in grado di tenere sotto controllo l’umidità e la temperatura della cameretta .

Cosa può volere di più una mamma ? questo geniale prodotto .. sorveglia , tranquillizza e ci aiuta a monitorare la salute del nostro bambino .

SMART BABY MONITOR UGROW

 

il tempo al super

 

orologio

 

 

Vi siete mai fermati a pensare a come varia il passare del tempo a seconda del posto in cui siete ?

Nel bagno : addirittura ho conosciuto qualcuno che nel bagno aveva installato anche la televisione , un tempo c’era chi in bagno si portava i fumetti , giornali da leggere, le parole crociate … ora c’è chi si porta il telefono o il tablet e magari ci lavora talmente è il nostro bisogno di recuperare il tempo che anche quello per il bagno sembra sprecato.

A letto : il tempo a letto chi sa perché cambia a seconda di come dormi e se dormi .. cioè se dormi sembra essere passato troppo in fretta o sembra troppo poco , talmente poco che ti svegli ancora stanco , invece se non dormi il tempo sembra andare talmente lento sembrando fermo o quasi .

Al lavoro : difficilmente ho sentito dire a qualcuno che al lavoro il tempo passa velocemente , anzi penso che al lavoro il tempo proprio si fermi !

Ma c’è un posto dove il tempo scorre anche troppo velocemente ..

Al Supermercato ! non so voi ma quando vado al supermercato non mi rendo conto di quanto passi velocemente il tempo !..

Oggi ad esempio sono entrata al super alle 9:30 , io sono una di quelle persone che deve confrontare i prezzi e le varie marche , quando mi capita di trovare nuovi prodotti poi devo assolutamente leggere il contenuto del prodotto e i vari ingredienti , alle volte cambio idea nonostante io compili una lista di cose da comprare mi ritrovo sempre con dei prodotti in più e torno indietro a rimettere a posto .. bè diciamo che capita abbastanza spesso ! soprattutto quando ho con me il piccoletto ! spesse volte mi rallenta perché prende dagli scaffali ciò che non serve  o che a me non piace , il più delle volte devo fare il giro del super cercando di capire do ha raccattato un determinato prodotto  e i tempi si allungano …UN DISASTRO !!

Insomma alla fine stamattina sono uscita dal super che erano già le 11…normale no ? perdere due ore senza neanche accorgersene  per fare la spesa ! .

E voi quanto tempo dedicate alla spesa ? riuscite a stare nei tempi ?.

 

 

la primavera

Ieri sera , come tutte le sere dopo cena stavamo in terrazza a parlare del più e del meno quando ad un certo punto il piccoletto nota in mezzo alla strada una coppia di merli che sembra si stiano azzuffando ..si attaccano , si lasciano e poi si attaccano nuovamente …

lui stupito grida  – HEY VOI CHE FATE SMETTETELA DI LITIGARE !!

Io e il papà ci guardiamo ridendo , mentre la coppia di merli continua la sua diatriba , ad un certo punto però entra in scena un terzo merlo che arriva volteggiando e atterra proprio vicino ai due litigiosi e si mette in mezzo per dividere i due .. allora il papà comincia a doppiare i tre merli dando una voce diversa a ognuno di loro  ;

NON VI POTETE IMMAGINARE ! dopo qualche minuto io avevo già il mal di pancia dal ridere ad ascoltare la sceneggiatura che il papà si stava inventando.. roba che neanche BEAUTIFUL !!

Secondo la sua storia i due merli erano rivali in amore e stavano litigando per la merla di turno finché arriva lei e li separa cercando di dare spiegazioni assurde prima a uno poi all’altro ..la storia si conclude che uno dei due pretendenti caccia l’altro e poi se ne va con la merla conquistata su un albero …ma le risate non sono finite perché poi il piccoletto ha cominciato a tempestarci di domande del tipo ;

– MAMMA MA PERCHE CANTANO I MERLI ?   ed io rispondo

– CANTANO PER AMORE   lui ci pensa un po’ poi mi chiede

-MAMMA MA SONO VOLATI VIA NEL NIDO ? E POI FANNO LE UOVA E NASCONO GLI UCCELLINI PICCOLI ? un po’ sorpresa si è esatto … ma poi arriva la domanda fatidica ..

-MAMMA PERO’ ANCHE IO DOVRO’ CANTARE QUANDO MI SPOSO ?  non faccio neanche in tempo a rispondere che lui mette la manina sulla fronte e dice

– MAMMA MA COME FACCIO ? IO NON SO FARE LE UOVA !!

A questo punto io e il papà ci guardiamo in faccia e scoppiamo a ridere !

questa è solo una delle tante scenette  che ci rallegrano le serate e non fa differenza se la giornata sia andata bene o male sarà sempre un punto fermo .. almeno finché il nostro piccoletto manterrà questa  beata innocenza e allegria .

 

 

Aprile

E’ nuovamente aprile la primavera è iniziata e il tempo sta cambiando , lentamente la temperatura si alza , si fa il cambio di stagione negli armadi ( io lo faccio solo per il bimbo perché ha un armadio piccolissimo ) , spuntano fiori , gemme e foglioline nuove tornano a inverdire gli alberi .

Ad aprile tutto rinasce e si rinnova ..in questo periodo mi viene sempre voglia di tener fede ai buoni propositi di capodanno .. ricominciare a muovermi , perdere i kili di troppo , uscire dal limbo di pigrizia invernale …Infatti sono tre giorni che ho ripreso a fare le mie camminate mattutine , piano piano lentamente perché uscire dal torpore è per me piuttosto difficile !!

 

 

20151019_165148
a guardarla cosi la strada sembra terribilmente lunga !

 

 

La strada è presso che la stessa , e devo dire che nemmeno io sono molto cambiata dall’anno scorso , sto ancora sperando che appaia la mia fata madrina e mi levi di dosso 40 kg con un colpo di bacchetta magica !  CHE SOGNO !  purtroppo mi sa che me li dovrò sudare tutti ! .

CI CREDETE CHE STA VOLTA FACCIO SUL SERIO ?

NO eh ?  comunque da tre giorni ho cominciato a dare un taglio alle calorie e soprattutto alla PASTA che io amo tanto !!

Insomma ci riprovo .. scarpette d’ordinanza , musica nelle orecchie , la strada , il paesaggio…

TIFATE PER ME ?

bimbo bilancia

oroscopo

 

Leggete mai gli oroscopi ? a me capita si e no una volta l’anno ; degli oroscopi  non mi interessa cosa potrebbe accadermi durante la giornata o durante l’anno in corso ma soprattutto notare come si adattano agli aspetti caratteriali di una persona .

Devo dire che con il mio piccoletto un BILANCIA  ci hanno proprio azzeccato !

Lui 5enne che  mi costringe il sabato mattina ad alzarmi alle sei solo perché non ha  più voglia di dormire , che in tv si guardano cartoni.. e solo quelli che dice lui e se non sono cartoni ..solo film di supereroi ; Batman , Flash e Lanterna Verde a tutta rumba !

Lui che se vede un filo di polvere sul mobile mi domanda ;

– Mamma ma perché qui è sporco ? e perché non lo pulisci ?

E che gli rispondi ?

Lui che quando lo vado a prendere a scuola mi blocca a metà corridoio e indicando  la tabella dei pasti compilata dalla maestra mi dice ;

-Dai , controlla se ho mangiato !

Con quella sua aria di sfida, che tanto lo sa che ha mangiato tutto e quasi si arrabbia se cerco di fregarlo mentendo spudoratamente ;

-Ma qui dice che non hai mangiato la pasta !

Mi guarda torvo un istante e gli esce una vocetta strana quando mi chiede;

-stai scherzando ?

Sa stare abbastanza agli scherzi ma fino ad un certo punto perché è anche un po’ schizzinoso , ma del resto alla sua età chi non lo è ?

Il lato del suo carattere che mi preoccupa di più è il suo essere un po’ associale.. si gioca ,ride, scherza con gli altri bambini ma solo quelli facenti parte della sua cerchia di conoscenze ..soprattutto scolastiche ;  ma per gli adulti è diverso ; oggi ad esempio quando sono andata a prenderlo ci siamo fermati al bar vicino casa  dove ci aspettava un’amica di famiglia  che ormai lui conosce bene , con mia grande sorpresa non l’ha voluta salutare e non ha accettato le ” offerte di pace ” , piccoli snack  e stuzzichini provenienti dal bancone del bar .

Per me è strano vederlo così .. anche perché è un chiacchierone e la parola non gli manca mai .

Oggi mi ha davvero stupito è stato irremovibile ; sono riuscita tenerlo in compagnia solo una mezz’ora  nonostante che tra i clienti del bar ci fosse anche una sua amichetta di scuola mi ha letteralmente  trascinata a casa .

Io lo ammetto l’oroscopo mi aveva avvertito che i bilancia sono un segno difficile ma non ci volevo credere !

 

 

 

tempo

Ed è sempre una questione di tempo ..

E se non è per il tempo è per la mia mancanza di nozioni ..

E se non è per la mancanza di nozioni è per la mancanza di rete..

Come vi ho raccontato altre volte sono un autodidatta ; per quello che riguarda il pc in sé  come strumento  , sia per l ‘andamento del blog .. oggi finalmente sono riuscita ad aggiungere un calendario .. a cosa mi serve ? non ne ho la più pallida idea ! è solo che l’ho visto in altri blog , mi è piaciuto e vi faccio una confessione …

Altre volte avevo fatto il tentativo di metterlo ma non ci ero riuscita ..perché ? bella domanda ! .. perché sono molto , molto testarda e in qualsiasi cosa voglio riuscire da sola !

Non vi immaginate che soddisfazione sia per me che non ho neanche finito la scuola superiore riuscire a fare una cosa del genere ..per me è una grande conquista !

Insomma da oggi ho un calendario e tutta una serie di altri aggeggi per i social dove mi potete trovare .. facebook , tweeter, instagram .. se vi và venite a trovarmi !

bimbo fotocopia

Ci sono tantissimi pro e contro sulle scuole materne è difficile quantificare se siano di più i pro o i contro .

Uno dei motivi per cui sono contro è sicuramente la brutta influenza che si trasmettono tra loro i bambini.

Il mio nanetto ormai frequenta l’ultimo anno della materna e da almeno due anni mi sono accorta che imita quasi in tutto e per tutto un compagno di classe  e devo dire che la cosa mi dà mooolto fastidio ; non è tanto per quello che fa , ma per come fa determinate cose ; esclamazioni , il modo di rispondere scimmiottando la madre , il modo di parlare come se si lagnasse in continuazione … insomma ME STA ANTIPATICO  .. ma antipatico forte !!

La cosa fastidiosa è che il nanetto lo imita in continuazione non solo a scuola ma anche a casa e sto cominciando a pensare che lo faccia appositamente perché ha capito che la cosa mi infastidisce , inoltre ho notato che lo fa soprattutto quando siamo soli io e lui .

Oggi ad esempio il fastidio è arrivato a un punto tale che l’ho dovuto spedire fuori a giocare col papà , non avrei potuto sopportare la cosa un minuto di più , e devo anche dire che gli ho chiesto più volte di smettere di imitare il compagno , ma niente da fare , la mia paura è che ormai sia diventata un’abitudine e che presto dovrò arrivare alle minacce per farlo smettere !.

Quello che è peggio è che il prossimo anno in 1a elementare nella sua stessa classe ci sarà lo stesso bambino , allora che farò ? dovrò agire di forza ? dovrò rassegnarmi a vivere con l’essenza del figlio di un’altra ?

Recupererò mai il mio bambino ? ..