ODIO

Odio quel’ incarto color oro che attrae l’attenzione .

Odio il quel guscio di cioccolata croccante che si apre esattamente a metà quando lo mordi.

Odio quella crema interna solida ma morbida che si scioglie in bocca.

Odio il loro sapore leggero di cioccolato al latte .

Odio queste palline di cioccolato.

Odio ..si le ODIO  perche mentre aspetto che il piccolo torni da scuola me ne sono ingurgitata già 10 !!!!

LINKEM

 

E’ da un po’ che ci provo…

Come vi avevo già raccontato abito in una zona abbastanza isolata in aperta campagna .. 4 palazzi qualche villetta e una strada che le attraversa .. un bar due negozi .. insomma nel bel mezzo del nulla !

La rete internet è pressoché inesistente tanto che anche le grosse aziende in zona hanno parecchie difficoltà , fino ad ora mi sono arrangiata con diverse chiavette e collegandomi attraverso il router del cellulare ma la spesa non vale la candela !.

L’anno scorso ho persino tentato di attivare la linea telefonica attraverso TELECOM e VODAFONE  ma con entrambi è stato solo una perdita di tempo ; la Vodafone si appoggia su Telecom con la linea telefonica e la rete era scadente per entrambe nonostante le promesse pubblicitarie anche il servizio è stato assai lento .

VODAFONE : dopo aver compilato la richiesta di attivazione online ho atteso il modem via corriere per circa una settimana , all’interno della scatola c’era il necessario per montarlo e attivarlo autonomamente a detta di Vodafone senza ausilio di nessun tecnico , cosi mi appresto a montarlo e subito di seguito a provarlo e… niente sul pc appare una scritta che mi consiglia di chiamare Vodafone … accetto il consiglio e dopo aver dato i miei dati e i dati di attivazione per ben due volte e dopo buoni 45 minuti un ‘operatrice mi spiega che il mio nuovo numero  è stato invertito con un altro già presente nel palazzo ma che risolveranno subito il problema e che entro i successivi tre giorni sarebbe venuto un tecnico a controllare la linea e in effetti cosi è stato , solo che il tecnico non era di Vodafone ma di Telecom  e dopo aver controllato la linea mi dice che non c’è nessuna possibilità che io possa avere ne linea telefonica ne rete internet ; cosi sono stata costretta a rispedire modem e raccomandata di recesso dal contratto e mi sono ritrovata al punto di partenza ma con quasi 70 euro in meno spesi tra modem, raccomandata di recesso e rinvio al mittente del modem.. si certo dopo circa una settimana sono stata rimborsata ma comunque  UNA GRAN ROTTURA !! .😠😠😠😠

TELECOM : Telecom un po’ più pratica si è limitata ad inviare un secondo tecnico di sicurezza per controllare la centralina posta proprio fuori casa mia ma il responso è stato sempre negativo .

Qualche giorno fa mi sono recata in un paese vicino per far riparare il telefono e mi lagnavo col negoziante di non aver una rete internet fissa e stabile e lui mi ha consigliato di provare con LINKEM siccome un altro cliente con lo stesso problema era rimasto soddisfatto … cosi ci ho provato : ho compilato il modulo di richiesta online e dopo circa 10 minuti un operatore mi ha richiamata per confermare i dati , dopo 24 ore avevo già in mano il modem che andrà montato all’esterno probabilmente sul terrazzo e la promessa è che presto avrò 20 Mb di rete internet fissa , non mi resta che aspettare il tecnico per il montaggio e poi si vedrà ! .

Vi aggiornerò spero presto e vi racconterò se finalmente avrò conquistato il mio posticino in rete !.

PS. sono passati 3/4 giorni .. il tecnico mandato dalla LINKEM è venuto e mi ha installato l’antenna esterna e piazzato il modem ..

Non c’è che dire lavoro ordinato e pulito nonostante abbia dovuto fare un foro nel muro per far passare il filo fuori dal terrazzo non ho dovuto raccogliere calcinacci o sporco di altro genere ..servizio impeccabile e in oltre la rete . come si dice ??

POMPA DI BRUTTO !!! o passato gli ultimi tre giorni a guardare film su INFINITY !!

wp-image-1532812558jpg.jpg

Se potessi avere …

Fino a un anno e mezzo fa lavoravo in fabbrica ..per circa 18 anni sono stata un’operaia ..8 ore al giorno con uno stipendio che si aggirava sulle 1.500/1.800 € al mese … Era dura tornare a casa la sera dopo 8 ore massacranti e ritrovarsi tutto da fare ; casa da rassettare , cucinare,lavare ,stirare e occuparsi di due figli ..

Da quando sono casalinga ho visto il mio orario lavorativo a dir poco raddoppiare ..certo ora faccio tutto con calma , posso metterci tutto il tempo che voglio perché non ho più un datore di lavoro che freme per consegnare una spedizione , ma in compenso mi devo occupare di ben 5 persone più due gatte!!.

Ci sono giorni pero’peggio di altri …ad esempio oggi ..alzata alle 6:30 preparare la colazione per tutti, lavare e vestire il piccolo e far si di essere pronta per farlo salire sul pulmino alle 7:25 e avendo un solo bagno è già un miracolo !! ..portare il non marito al lavoro e fare 6km sparata per portare l’auto dal meccanico per le 8:30 e ” Mi raccomando non più tardi ! ” …si è raccomandato il meccanico.. E ve lo assicuro è meglio dar retta alle minacce di un meccanico o rischiate di andare a piedi una settimana se non di più !!! 😉  😉 

Il ritorno poi ? 1 km a piedi in mezzo a una zona industriale, aspettare l’autobus ben 45 minuti maaa…c’è sempre un ma !..essere abbastanza fortunata da arrivare a casa proprio quando un corriere ci sta lasciando il biglietto sul citofono ! ( la più grande fortuna della giornata ! ) .

Dopo un’oretta riparto per andare a recuperare l’auto dal meccanico.. Quando finalmente riesco a rincasare ..squilla il telefono , dall’altra parte della cornetta l’autista del pulmino scolastico avverte che non avendo trovato nessuno alla fermata riporterà il piccoletto a scuola.. E PER FORZA  MI ARRIVI CON MEZZ’ORA D’ANTICIPO !!!  🙁  🙁  allora risalto in auto per andare a recuperare il piccolo ..tra andata , ritorno , pranzo e un po di compiti scolastici sono già le 14 quando mi viene in mente che ho anche appuntamento col dentista … dopo tre quarti d’ora di tortura siamo nuovamente a casa , ma per poco perché il bimbo deve andare a pallavolo !! 

Rincaso alle 19:30 e siccome ho passato praticamente tutta la giorata fuori casa ho ancora da cucinare , rassettare la casa e stendere i panni che mi aspettano pazienti all’interno della lavatrice che avevo azionato stamane al risveglio di tutta la truppa ..

Alle 22 di sera ho sparecchiato e rassettato la cucina ma ancora la mia giornata non è finita perché devo preparare l’occorrente per la giornata di domani e far si che il bimbetto non vada a dormire tutto vestito ! 

Da qualche tempo si sta discutendo se dare o no una sorta di stipendio o pensione alle casalinghe ma… mi sorge una curiosità ; quanto dovrebbe guadagnare una casalingha con una mole di lavoro come il mio ? Di più o di meno di un’operaia ? Inizialmente si era parlato di 1000 € al mese …

Secondo voi possono bastare ??

OGNI SCARRAFONE È BELL' A MAMMA Soja

 


Una delle ultime mode negli ultimi tempi da parte dei ristoranti è :

Non accettare la presenza di bambini , cosa secondo me inaccettabile !

1 . Io non vado da nessuna parte senza il pupo e se fosse per me i gestori che applicano questa regola possono pure morire di fame..😜😜😜😜

  1. Sono d’accordo che all’educazione non ci dovrebbe essere limite ..ma non credo che escludere a priori i bambini dai ristoranti sia una soluzione .

Difendo la categoria perché grazie a dio Mister Diego è a fin troppo educato e composto …tanto che spesso anche al ristorante si offre di sparecchiare !! .😍😍😍😍

Alle volte devo dire che mi sorprendo anch’io della sua compostezza ed educazione .. Come ieri sera a cena ..nonostante fosse il mio compleanno e lui non vedeva l ‘ora di mangiarsi la torta ..è rimasto seduto al tavolo ,tranquillo ad aspettare che tutti finissero il secondo ..mi da sempre una gran soddisfazione quando si complimentano per la sua educazione .

CARO BABBO NATALE …

63-santa-claus-in-post-office-improved-2-copy

CARO BABBO NATALE

E’ parecchio che non ti scrivo , non sembra ma a pensarci sono passati tanti e tanti anni .. sono cresciuta ma in qualche modo ancora credo in te .. anche se in modo molto diverso .

Quando ero bambina ogni anno ti scrivevo la mia letterina come tutti gli altri bambini , era cosi bella l’emozione della notte di natale aspettando il tuo arrivo ti lasciavo sul tavolo un bicchiere di latte col Nesquik perché per consegnare tutti i regali avevi bisogno di energia !… e un piattino con dei biscotti perché lo sapevo che anche tu come tutti i bambini eri goloso ! .

Poi col passare degli anni ho capito che .. NO…  i compagni di classe non dicevano bugie e che tu non eri proprio come ti avevano descritto…  Si .. avevi un bel panciotto !  ma non avevi ;   ne i capelli bianchi ne la barba lunga e non vivevi esattamente al polo nord dove fa freddo  .. ma che in realtà avevi i baffi e i capelli nero corvini e che dormivi con mamma nella stanza accanto !.

CARO BABBO NATALE   alla fine avevo capito come facevi a sapere tutto di me , nei bigliettini che mi lasciavi accanto ai miei regali scrivevi sempre ;  FAI LA BRAVA !   e la tua scrittura chi sa come mai era cosi somigliante a quella del mio babbo …

CARO BABBO NATALE se quest’anno potessi chiederti un regalo ti chiederei anche solo 5 minuti del tuo tempo per rivederti ancora ..

CARO BABBO NATALE  questa lettera te l’ho scritta solo per dirti che mi manchi tanto…

 

 

 

 

 

BOLOGNA CHE ERA..

 

 

 

aggressioneAmo la mia città .. ma purtroppo non è più la città che conoscevo ; non è più la bologna che era 20anni fa ..

20Anni fa si poteva camminare tranquillamente anche la sera fino a tardi sotto i portici e non ci si sentiva in pericolo ..

20 anni fa si usciva la sera ; ricordo che spesso con i miei genitori si andava al cinema o a cena fuori e non era necessario scrutare nell’ombra per avere la sicurezza che non ci fosse nessuno in agguato.

Ieri notte più precisamente il 2 dicembre all’ 1 di notte Maksim Veronesi di 26 anni rientrava a casa e proprio sul portone è stato aggredito e picchiato selvaggiamente da due uomini , il ragazzo ha riferito di averli sentiti parlare una lingua straniera .

Ormai da anni la città è diventata invivibile , ma è possibile che ad ogni angolo ci si debba guardare in torno per paura di essere aggrediti ?  i tagli alle forze dell’ordine , l’illuminazione scadente o addirittura mancante , la mancanza di telecamere di sorveglianza nei punti critici della città … un composto pericoloso visto l’aumento della delinquenza…

La mia amata città non è più la Bologna che era…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANTA …

 

 

40anni

 

 

E’ parecchio che non riesco a scrivere.. poi in seguito se tutto va bene vi racconterò .

Fra pochi giorni .. esattamente il 3 dicembre sarà il mio compleanno , una data amata e odiata per ovvie ragioni .

Non ho mai fatto feste ma quest’anno ancora non ho deciso ; questa mattina mia madre si è presentata a casa con tre bottiglie di spumante e vino dicendo che erano specificatamente per il mio compleanno e che i 40 ( acc… sembra ieri che ne avevo 18 !  😝😝😝😝 ) sono molto importanti !! .

Nel frattempo pensavo  ” BENE .. COSI MI UBRIACO !”

Non so .. da un lato non mi sembra di aver già 40 anni .. dentro di me ne ho ancora 17 o forse meno !!  invece fisicamente mi sembra di averne 80 ! gli acciacchi si fanno sentire ..i doloretti che tutti i giorni  e la mia incapacità di prendere in mano seriamente la mia situazione fisica .. pigrizia ? forse.. depressione ? ci sta anche quella !… il tempo passa e ti accorgi che hai scavalcato muri … e qualche volta li hai addirittura abbattuti a furia di testate !.. stanca di combattere ? no.. però mi sento un po’ stanca di non riuscire a raggiungere i miei scopi ; di cercare sempre soluzioni a mille problemi tutti i giorni per poi scoprire che ogni problema è legato all’altro come una catena e che se non spezzi il primo anello difficilmente riuscirai ..

Continuo … e piano piano sono arrivati anche i   40ANTA ..