RITORNO AL PASSATO

Adoro fare piccole gite fuori porta ..fin da quando ero molto piccola ; anche i miei genitori amavano durante le festivita fare gite fuori porta di un giorno al massimo due , all’avventura senza troppa organizzazione … e devo dire che questa cosa mi è rimasta nel sangue .

Questa mattina siamo partiti abbastanza presto in direzione Rimini Nord , l’idea era di andare a visitare un parco tematico  L’ITALIA IN MINIATURA .. vi ero già stata appunto con i miei genitori quando ero bambina ma a dire la verità non ricordavo esattamente come fosse .

Per me è stato come rinfrescare la memoria , come rendere un DEJA’ VU  più reale , un fissare i ricordi ormai in perdita nel tempo .

Per i miei figli e per il papà una novità .

Per chi non conoscesse L’ITALIA IN MINIATURA si tratta di un parco a tema oltre a normali giochi estivi come scivoli ad acqua è quasi interamente un gigantesco plastico raffiguranti i monumenti piu importanti di tutta italia ed europa ..per il pupo la cosa piu strabigliante sono stati i trenini elettrici che attraversavano quasi interamente tutto il parco , il grande laghetto rappresentante i nostri mari con barche , piroscafi e navi telecomandate ( purtroppo non in funzione per evitare il congelamento invernale)

 

[wpvideo FPpxYpEn]

 

In seguito all’uscita del parco eravamo tutti affamati cosi un quarto d’ora dopo eravamo al mare a gustarci piatti tipici e gustosi ..

Dopo cena non potevamo resistere ad una masochistica passeggiata sulla spiaggia .. vento forte e freddo non ci hanno fermati ! ma la sorpresa più bella è stata incontrare un’amico che non vedevamo da almeno un’anno ; 2 chiacchere 4 risate e cioccolata calda ci hanno scaldato il cuore , ci siamo salutati con la promessa di rivederci al più presto .. magari con un clima più mite ! .

Come potrete immaginare durante il ritorno i pupi stanchi e felici si sono addormentati fino all’arrivo a casa .

E’ strano come una gita semplice come quella di oggi abbia il potere di rilassarmi e di ricaricarmi di energie ..spero di poterne fare un’altra al più presto.

[wpvideo NjXDwFA6]

NETFLIX kids

 

Quando un pupo seienne scopre Netflix ..la madre del suddetto pupo è una madre rovinata !! .

Devo dire che me la sono cercata ! è successo così per caso avevo bisogno di andare a fare la spesa e il pupo non voleva uscire perché proprio in quel momento stava andando in onda il suo cartone preferito .. e pur di convincerlo ad uscire avrei fatto qualsiasi cosa !.

Non so come ma mi è sfuggito di bocca ..

Se esci adesso con mamma a fare la spesa quando torniamo  ti faccio vedere i cartoni sul computer di mamma !

NON L’AVESSI MAI FATTO !!  mi sono tirata la zappa sui piedi perché ho perso totalmente il controllo del pc ; al pupo piace talmente tanto vedere cartoni e film che in tv non riesce a vedere che me lo chiede in continuazione .

Del resto non mi meraviglio ; si dice tale madre tale figlio ! … insomma CONFESSO ..  anche io ho una passione smisurata per i film .. oggi pomeriggio ne ho visti solo 3 !! non so se ho reso l’idea !! 🙂 .

Ricordo molto bene la prima volta che vidi un film in televisione, avevo suppergiù 4 forse 5 anni e non riuscivo a dormire , mio padre mi portò con se in sala e accoccolata accanto a lui con la testa sulle sue gambe ebbi modo di vedere il mio primo film , sono quasi certa che il fil in questione era : LO CHIAMAVANO TRINITA’ con But Spencer e Terence Hill .. film che con l’andare degli anni ho visto e rivisto almeno mille volte perché oltre ad essere un film davvero divertente è legato a una parte della mia vita davvero speciale .

Mi capita spesso di vedere film insieme al pupo e spero di riuscire a ricreare la stessa atmosfera di amore e coccole che si creava tra me e mio padre .

 

diego