Sono qui alle 23:30 seduta sul letto a ravanare nel web .. stasera non ho voglia di vedere nulla in tv e neanche sul pc .. di solito guardo qualche serie su Infinity o Netflix ..ma stasera non mi va .. perdo tempo col computer perché in questi giorni non riesco a dormire ; credo che sia per gli strascichi dovuti alla anestesia che mi hanno fatto per l’intervento al fegato .

Ieri sera mi sono addormentata sul divano guardando la tv e mi sono svegliata più o meno alle 23 , da lì non sono più riuscita a riprendere sonno .. quando soffro di insonnia per me è terribile .. non so se per voi è lo stesso ma io mi metto a rimuginare sul passato ;penso a tutte le cavolate e gli errori fatti .. mi metto a immaginare come nel film SLIDING DOORS come sarebbe andata la mia vita se avessi preso decisioni diverse.. se 19 anni fa davanti alla scelta tra due ragazzi invece di scegliere quello che in seguito è diventato il padre di mia figlia .. se avessi scelto l’altro? come sarebbe stata la mia vita? sarei stata più felice?

Forse è stupido pensarci .. quel che è fatto è fatto .. però non posso farne a meno perché penso che probabilmente anch’io sarei stata diversa ..è incredibile come una piccolissima azione possa influenzare la nostra vita .

Ve lo siete mai domandato? se potreste tornare indietro  di 20 anni o anche meno .. rifareste le stesse scelte ? quante cose cambiereste? …oppure cosa dareste per rivivere quel’attimo , per rivedere una persona amata?.

A me capita ogni tanto di non dormirci la notte …

Ho traslocato… si di nuovo ..

mi sono trasferita un po per esigenze economiche e un po perché non sopportavo più di vivere in quella strada isolata da tutto .. ora abito in paese proprio accanto al supermercato , la casa è un poco più grande , più nuova.. è più vicina alla scuola di Diego e casa di mia madre è a due passi ..e soprattutto mi permette di risparmiare i soldi del pulmino scolastico !.

Le difficoltà sono parecchie ..per poter tornare in paese ho speso una barca di soldi e non so quando capirò se il gioco e valsa la candela …

Nel paese in cui vivo c’è una università di veterinaria perciò gli affitti sono altissimi , si aggirano tra i 700 e 800 euro per un appartamento di due camerette e un bagno .. è molto difficile trovare un appartamento decente che costi meno ..

L’ appartamento in cui mi sono trasferita ora appartiene a una cooperativa che affitta appartamenti a un canone accettabile però solo versando una cauzione di 34.000 euro… insomma una mezza fregatura ! .. certo la cauzione viene restituita dopo 25° anni… ma senza interessi !… l’appartamento ( come gli alloggi comunali ) si può passare “in eredita abitativa ” a un famigliare ( figli , compagni o parenti ) e questa è una sicurezza perché se per sfiga dovesse succedermi qualcosa so che i miei figli avrebbero comunque un tetto sulla testa.

Ho preso la decisione di traslocare un po affrettatamente con la convinzione che per noi sarebbe stato un bene , ma  in questo momento sono un po in difficoltà , dover lasciare quella bella somma di denaro come cauzione che avrei potuto utilizzare diversamente mi ha creato qualche problemino , però sono sicura che a lungo andare so che ricaverò non pochi vantaggi economici … si tratta solo di aver pazienza .

Aver traslocato comunque ha reso contenti i miei figli , soprattutto la più grande che ha molta più possibilità di vedere gli amici che abitano in paese , non avendo la macchina per lei era uno strazio abitare lontano e per entrambi è importante essere tornati ad  abitare vicino alla nonna che per loro è una sicurezza oltre che un valore affettivo .