DECISIONI

Sto passando un momento piuttosto difficile a livello psicologico e i miei amici più stretti lo sanno molto bene perché gli rompo le scatole su Facebook nelle ore più strane della notte .

Sono una persona timorosa .. quando devo prendere una decisione ci rifletto molto , mi faccio domande su domande ma una volta fatta la mia scelta difficilmente torno sui miei passi .. qualcuno direbbe che sono cocciuta mentre io la chiamo coerenza .

Ormai sono due settimane che il figlio del mio compagno è entrato nella nostra vita e anche se non so come andrà a finire sono convinta di aver preso la decisione più giusta ; anche se questo mi sta portando dei problemi ..

Mia madre e la sua accidia…

Il giorno che l’ho informata che avrei ospitato il figlio del mio compagno ha sfoderato una delle sue migliori performance di cattiveria che io abbia mai visto in assoluto in 30anni vomitando parole sprezzanti sul mio compagno e praticamente su tutta la nostra vita insieme .

Ora se lo incrocia per strada non si ferma neanche e ha detto a mia figlia di non voler più fare feste in famiglia ( natale , pasqua , compleanni ecc. ecc. ) .

Bei discorsi da nonna ; quelli che dovrebbero dare il buon esempio e che dovrebbero insegnare qualcosa nella vita .

E torno nuovamente a domandarmi com’è possibile che io sia figlia di una persona del genere .. sarò stata adottata ? .

E non dormo .

Ieri era il compleanno di mia sorella e ai festeggiamenti sono stati invitati solo i miei figli ; mia sorella che quando è stata male a causa del suo tumore ha chiamato me per assisterla dicendo che nostra madre non le avrebbe dato il giusto conforto .

Cosi mi ritrovo allontanata dalla mia famiglia perché se conosco mia madre farà presto il giro dei parenti e farmi terra bruciata intorno soprattutto quelli a cui sono legata di più…

Ma io non mi arrendo avrei voluto festeggiare una Pasqua diversa quest’anno con la famiglia un po’ più grande , con spirito di accoglienza e amore .

Io festeggerò ugualmente forse con un po’ di ombra nell’anima pensando a due persone tristi e aridi .. mia madre e mia sorella .

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.