CAMBIAMENTI

E’ parecchio che non riesco a scrivere ..è che vorrei fare un sacco di cose ma alla fine non riesco a combinare nulla e lascio tutto a metà .

Ci sono tanti cambiamenti , tante cose da fare per ogni componente della famiglia e ad ognuno di loro bisogna dedicare il giusto tempo .

Voglio raccontarvi una serie di cose ma non so da dove iniziare ..

Comincio dal mio  CHALLENGE 365  vi avevo promesso di tenervi aggiornati  .. su questo posso dirvi che è dura .. anzi durissima .. tra dolori alle gambe e altri problemi fisici ho dovuto interrompere per un po’ i miei allenamenti ma nelle ultime due settimane ho ripreso a fare le mie camminate  e sono arrivata a fare 5 km in 12 minuti  sono ancora parecchio lenta perché purtroppo i dolori non mi abbandonano .. sono arrivata a pensare di essere ormai troppo vecchia per riuscire a perdere cosi tanti kg .

Ieri mattina però con mia grande sorpresa sono salita sulla bilancia e mi sono accorta di aver perso i miei primi 2 kg !

EVVAI !!  ho saltellato per tutta la casa per mezz’ora !!

Una piccola ,piccola  vittoria che mi ha rincuorato e rivitalizzato e spero mi sproni a fare di più ..probabilmente non riuscirò a stare nei 365 giorni ma almeno per ora non mi sono arresa e spero di non farlo .

Ma cambiamo argomento ..

In pochi sanno che la mia è una famiglia allargata  prima che io conoscessi il mio attuale compagno  lui era sposato e aveva già tre figli ed io convivevo con il mio ex da cui ho avuto mia figlia Alessia …il mio compagno dopo il divorzio si è trasferito a Bologna dove ci siamo conosciuti e insieme abbiamo avuto Diego .

In seguito il mio compagno ha potuto vedere i suoi tre figli molto poco a causa del divorzio molto difficile  si può dire che per quasi 16 anni non si sono mai rivisti fino a 5 anni fa quando ho deciso di mia iniziativa di contattarli per tentare di riavvicinarli al padre .

Sono riuscita a farli rincontrare ma poi non so bene cosa sia successo tra di loro e la madre ma le comunicazioni si erano nuovamente interrotte … 5 anni di silenzio fino a qualche giorno fa  quando il più grande telefonando al padre dice di aver problemi ; mancanza di lavoro , nessuna prospettiva per il futuro … insomma una situazione che conosciamo bene tutti .

CHE FAI NON GLI DAI UNA MANO ?

La grande fortuna è che nell’azienda in cui lavora il mio compagno si sia appena licenziato un’operaio e che i datori di lavoro stiano per la punto cercando personale .

Cosi detto fatto tra circa un’ora il ragazzo entrerà ufficialmente a far parte della famiglia ..

Sono preoccupata perché non lo conosciamo e lui non conosce noi , probabilmente una parte della nostre abitudini dovranno cambiare ..

Devo dire che il momento non è dei migliori .. ma Sono dell’idea che con i tempi che corrono bisogna aiutare i giovani a trovare la loro strada e considerando che ha la prospettiva di iniziare a lavorare nel giro di pochi giorni se riuscirà ad ambientarsi tra pochi mesi potrà permettersi un piccolo appartamento per essere più indipendente .

Giorno per giorno andremo avanti in questa nuova avventura che sicuramente sarà difficile ma uniti si può riuscire .

Argomento n° 3  per chi mi segue su instagram avrà notato qualche tentativo da parte mia di fare delle storie ..lo ammetto sono molto imbranata e timida ho sempre preferito scrivere piuttosto che parlare , però vorrei utilizzare anche instagram  voi che ne dite ? faccio bene ? faccio male ?

fatemi sapere !

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.