IL FRATELLO MAGGIORE

E’ passato qualche giorno da quando è iniziata la nuova avventura famigliare , e devo fire che sostanzialmente sta andando bene anzi .. benissimo .. anche meglio di quello che mi sarei aspettata .

Come vi avevo già detto il mio figliastro si è trasferito a casa nostra .. e per ora dorme in camera con il padre .

Certo non è la migliore delle sistemazioni , ma per ora è accettabile .

Ero un po’ preoccupata che questa avventura ci destabilizzasse e invece credo che ci stia unendo molto di più , in questi giorni ho avuto modo di parlare con il mio figliastro e ho capito che è un ragazzo molto sensibile e ha bisogno della presenza famigliare e che in molte cose si sente ancora debole .

E’ un ragazzo che non ha paura di mettersi in gioco e nonostante il legame con la famiglia non ha esitato ad allontanarsi da casa pur di poter lavorare .. cosa che non tutti farebbero .

I miei figli lo hanno accettato prima con un po’ di riserva , poi si sono resi conto della sua sensibilità verso la famiglia e nel giro di questi pochi giorni già lo trattano come un fratello acquisito .

Per Diego che avrebbe sempre voluto un fratello più grande con cui confrontarsi , credo sia un’esperienza che lo aiuterà molto .. proprio in questo momento mentre sto scrivendo loro sono accanto a me che giocano alla playstation insieme e si divertono come se fossero fratelli da sempre .

Insomma per ora anche se sono passati pochi giorni sembra che le cose vadano molto bene …

Non so forse sono stata fortunata … chi lo sa ? per ora si naviga a vista ..

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.