Sono tre giorni che sono sorda da un orecchio!

Le orecchie per me sono sempre state motivo di preoccupazione … mio nonno portava un paio di quei occhiali con l’apparecchio acustico integrato , all’epoca erano ancora molto rudimentali , ogni tanto emettevano un fischio per me molto fastidioso ( almeno per me ! ) .

Lo stesso tipo di occhiale in seguito lo portò anche mio padre , cosi sono cresciuta con la tremenda immagine di me che indossavo quegli orribili occhialacci con le lenti a fondo di bottiglia e quel fischio assurdo nelle orecchie !

Fortunatamente non è successo !  ma da una decina di giorni entrambe le orecchie mi davano fastidio , mi facevano prurito all’interno , ma più assomigliante a un bruciore che a un prurito ! ed eccolo li ….

PANICO

Ho telefonato alla mia dottoressa ( la faranno santa ! ) e le ho spiegato il problema e sapendo che non sono propensa a prendere volentieri le medicine ( come i bambini piccoli ) mi ha consigliato di passare dell’olio d’oliva nel punto dove sento prurito come facevano le nostre nonne  …il consiglio era giusto perché l’orecchio sinistro ora è a posto non sento più quel fastidioso prurito.. ..ma per l’orecchio destro devo aver esagerato perché lo sento un po tappato come quando al mare ci entra dell’acqua e ci metti ore per riuscire a liberarlo .

Potrebbe sembrare un problema banale .. ma per un’ ipocondriaca come me è terrificante ! questi tre giorni sono stati terribili anche perché in casa parliamo tutti a voce moderatamente bassa e mi sembro una vecchietta di 90 anni e passa .. ad ogni parola ..

Eh ?.. CHE HAI DETTO ?.. COME ?.. NON HO CAPITO ? ..

La sera poi è il momento peggiore !

Ho installato una App sul telefono FIABE SONORE ..  ( credo di essere l’unica mamma al mondo incapace di raccontare storie ! ) e prima di dormire io e il pupo ne ascoltiamo sempre una .. in queste sere non vi dico la difficoltà che ho trovato a non potermi mettere girata con il viso appoggiato al cuscino perché cosi facendo coprirei l’orecchio sano e non sentirei un tubo !! la favola dura in media 10 minuti e vi assicuro che per me sono i 10 minuti più scomodi dell’intera giornata !.

SONO UN DISASTRO ! e tanto lo so che mi toccherà prendere l’antibiotico !!

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Una risposta a “”

  1. mi fa sorridere l’immagine di te bambina che vuole le medicine! però capisco il tuo disagio, anche una mia amica è ipocondriaca e le vedo il panico negli occhi ogni volta che ha un fastidio… sembra una cosa banale ma mi rendo conto che non lo è per niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.