BOLOGNA CHE ERA..

 

 

 

aggressioneAmo la mia città .. ma purtroppo non è più la città che conoscevo ; non è più la bologna che era 20anni fa ..

20Anni fa si poteva camminare tranquillamente anche la sera fino a tardi sotto i portici e non ci si sentiva in pericolo ..

20 anni fa si usciva la sera ; ricordo che spesso con i miei genitori si andava al cinema o a cena fuori e non era necessario scrutare nell’ombra per avere la sicurezza che non ci fosse nessuno in agguato.

Ieri notte più precisamente il 2 dicembre all’ 1 di notte Maksim Veronesi di 26 anni rientrava a casa e proprio sul portone è stato aggredito e picchiato selvaggiamente da due uomini , il ragazzo ha riferito di averli sentiti parlare una lingua straniera .

Ormai da anni la città è diventata invivibile , ma è possibile che ad ogni angolo ci si debba guardare in torno per paura di essere aggrediti ?  i tagli alle forze dell’ordine , l’illuminazione scadente o addirittura mancante , la mancanza di telecamere di sorveglianza nei punti critici della città … un composto pericoloso visto l’aumento della delinquenza…

La mia amata città non è più la Bologna che era…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.