HEIDI dalla miniserie al cinema

280px-Heidi_titoli

Tratta dall’omonimo romanzo di Johanna Spyri nel 1880 fu poi coprodotto nel 1974 dallo studio di animazione giapponese Zuiyo Eizo e di seguito rivisitata nel 1978 dallaTaurus Film .

Dal 1990 sono state realizzate diverse versioni cinematografiche della storia di Heidi bambina che al età di 5 anni viene portata dalla zia a vivere sulle alpi col nonno unico parente rimasto il vita e di seguito verrà portata dalla stessa a vivere a Francoforte per far compagnia alla figlia paraplegica di un ricco uomo d’affari ; ma sarà a quel punto che Heidi si ammalerà di depressione , tanto da convincere la zia a riportarla sulle alpi .

220px-Courage_Mountain_film_posterheidy 2

 

COURAGE MOUNTAIN  del 1990 con Charlie Sheen e Jouliette Caton  in cui Heidi è una ragazzina ormai adulta che studia in un collegio di Francoforte e si ritrova a dover fuggire a causa della guerra , e troverà rifugio nelle sue amate montagne.

Di seguito nel 1993  film di Walt Disney  con Jason Robards e Jane Seymour viene rivisitata la storia originale .

haidy 1

Prossimamente in uscita una nuova versione con  ANUK STEFFEN nei panni di Heidi , BRUNO GANZ  il nonno e ISABELLE OTTMANN  Klara

heidi 3

Una storia amata da generazioni un film per tutta la famiglia da vedere con i bambini .

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.