la primavera

Ieri sera , come tutte le sere dopo cena stavamo in terrazza a parlare del più e del meno quando ad un certo punto il piccoletto nota in mezzo alla strada una coppia di merli che sembra si stiano azzuffando ..si attaccano , si lasciano e poi si attaccano nuovamente …

lui stupito grida  – HEY VOI CHE FATE SMETTETELA DI LITIGARE !!

Io e il papà ci guardiamo ridendo , mentre la coppia di merli continua la sua diatriba , ad un certo punto però entra in scena un terzo merlo che arriva volteggiando e atterra proprio vicino ai due litigiosi e si mette in mezzo per dividere i due .. allora il papà comincia a doppiare i tre merli dando una voce diversa a ognuno di loro  ;

NON VI POTETE IMMAGINARE ! dopo qualche minuto io avevo già il mal di pancia dal ridere ad ascoltare la sceneggiatura che il papà si stava inventando.. roba che neanche BEAUTIFUL !!

Secondo la sua storia i due merli erano rivali in amore e stavano litigando per la merla di turno finché arriva lei e li separa cercando di dare spiegazioni assurde prima a uno poi all’altro ..la storia si conclude che uno dei due pretendenti caccia l’altro e poi se ne va con la merla conquistata su un albero …ma le risate non sono finite perché poi il piccoletto ha cominciato a tempestarci di domande del tipo ;

– MAMMA MA PERCHE CANTANO I MERLI ?   ed io rispondo

– CANTANO PER AMORE   lui ci pensa un po’ poi mi chiede

-MAMMA MA SONO VOLATI VIA NEL NIDO ? E POI FANNO LE UOVA E NASCONO GLI UCCELLINI PICCOLI ? un po’ sorpresa si è esatto … ma poi arriva la domanda fatidica ..

-MAMMA PERO’ ANCHE IO DOVRO’ CANTARE QUANDO MI SPOSO ?  non faccio neanche in tempo a rispondere che lui mette la manina sulla fronte e dice

– MAMMA MA COME FACCIO ? IO NON SO FARE LE UOVA !!

A questo punto io e il papà ci guardiamo in faccia e scoppiamo a ridere !

questa è solo una delle tante scenette  che ci rallegrano le serate e non fa differenza se la giornata sia andata bene o male sarà sempre un punto fermo .. almeno finché il nostro piccoletto manterrà questa  beata innocenza e allegria .

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.