M'AMA NON M'AMA

E’ periodo di confusione nella mia vita ..no anzi la mia vita è sempre confusa molto difficilmente ho le idee chiare..non sono una persona facile da gestire ho sempre qualcosa che mi frulla nella testa .. paranoica e balorda , sono sempre alla ricerca di emozioni senza pensare che ad un certo punto diventano troppe e poi chi le deve gestire?

La vita in famiglia non è sempre facile .. ogni giorno alle prese con una madre ormai anziana ma che continua a battere il ferro finchè è caldo ; capiamoci non è un male ma non è neanche sempre un bene .. soprattutto quando si è come me ; con la testa sempre altrove.

Una sorella maggiore reduce da un tumore e si sa da queste cose non si guarisce mai definitivamente..e che sono cose che non si dicono ma la kemioterrapia e tutte le altre terrapie che si usano per guarire da certe malattie.. sono peggio della cocaina ; ti bruciano il cervello a un livello che non ti aspetti ..è che quando esci anche solo per fare un giro al centro commerciale sei sempre a controllare di non essertela persa durante il tour dell’ultimo negozio..

Due figli ; la 18enne con tanta fretta ed esuberanza di vivere .. oggi qui , domani là e dopodomani chi sa ! è giusto che sia cosi ..ma che ansia !!

Il piccolo birbante da seguire e indirizzare e grazie a dio ancora mammadipendente ! .

E infine ultimo ma non per ultimo .. IL NON MARITO .. potrei fare una lista di difetti e pregi ..ora che lo so .. ora che ho capito ..

Succede alle volte di vedere solamente i difetti della persona che ci sta accanto e ci si allontana .. forse troppi i problemi e i pensieri e non ti lasciano sentire l’amore ..e ti domandi se realmente ci sia o ci sia mai stato .

Mi è capitato spesso in quest’ ultimo periodo di alzarmi la mattina e passare al vaglio tutti i ricordi, gli anni passati insieme e fare un sorta di autopsia del nostro amore .. come fare  M’AMA NON M’AMA  con le margherite mille volte .. ci avete mai provato ? ogni volta ricevi una risposta diversa .. ma è questo il punto !

TUTTO STA NEL CREDERCI !!

Credere nell’amore .. niente di più difficile …

E così ho provato a guardare l’amore sotto altri punti di vista , da altre angolazioni ..e sapete che cosa ho scoperto ?

L’ERBA DEL VICINO NON E’ SEMPRE PIU’ VERDE DELLA NOSTRA

Anzi ho avuto modo di constatare che c’è di peggio !

per questo ho riflettuto sulla quantità di difetti che fanno parte del NON MARITO  e sono giunta a una conclusione… spesso altri.. non solo hanno gli stessi identici difetti ma in aggiunta molti di più !.

La soluzione ?  accettarli per quel che si può e per quel che si è ..

Chi può dire di amare incondizionatamente un’altra persona ?  credo pochi , forse nessuno..

E cosi il mio  M’AMA O NON M’AMA  è diventato un  AMO O NON AMO  perchè è il mettersi in gioco ogni singolo giorno a fare la differenza ..lo sfidare se stessi ad accettare un’amore che non sempre è perfetto ma soprattutto riuscire a corrisponderlo senza avere la presunzione di essere migliori dell’altro .

 

amore

 

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Una risposta a “M'AMA NON M'AMA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.