ARIETE PRO-EVOLUTION

https://youtu.be/f0G4Eo4fwh0

Oggi vi presento il mio nuovo giocattolo ! … ARIETE PRO-EVOLUTION me lo sono finalmente regalato viste le mie difficoltà nell’utilizzo di un qualsiasi aspirapolvere manuale .

Il suo diametro è di soli 30 cm e il suo spessore di circa 10 cm perciò si infila abbastanza agevolmente tra i mobili , la sua capacità di aspirazione è ottima e come sapete per me è essenziale visto che ho due gatte pelosissime !

Il prezzo: come prezzo essendo la versione base è abbastanza agevole ; io l’ho trovato da EURONIX a 169 euro ma se avete la costanza di girare un po’ forse lo trovate anche in offerta a un prezzo più basso.

Il tempo di carica è di circa 3 ore e il tempo di autonomia se non trova troppi ostacoli è di 1 ora forse di più non ho avuto ancora occasione di cronometrarlo !

Un piccolo difetto è che si deve aver l’accortezza di raccogliere eventuali cavetti del telefono , fili o cordicelle di qualsiasi tipo perché si arrotolano nelle spazzoline facendolo bloccare .

Essendo la versione base non segnala quando il cassettino di raccolta è pieno .

In conclusione anche se ha qualche piccolo difetto per me è un buon prodotto .

E soprattutto mi aiuta a risparmiare tempo !

quando il morale è giù

 

Una delle scene più belle del film BALBOA ROCKY  interpretato da Silvester Stallone è diventato un idolo.. e chi si aspettava un discorso così ?

tanto adattabile alla vita di tutti che anch’io quando mi sento un po’ giù me lo riguardo.

ISPIRANTE

Ricordi

http://www.youtube.com/watch?v=lrfhf1Gv4Tw

 

Una delle canzoni che amo di più .. un po’ datata ma sempre bellissima da risentire .

PRIMA O POI…

Gepostet von Franca Fray Lambert am Dienstag, 26. Juli 2016

 

Dico sempre  PRIMA O POI LO FACCIO !  ma va sempre a finire che rimando in continuazione ..

Oggi ho deciso di tuffarmi ! forse saranno soldi buttati al vento o forse no ..

ho deciso di investire .. nella vita bisogna sempre migliorarsi .. si dice che il bruco prima di diventare farfalla faccia su di se mille cambiamenti .

Io sono la maestra dei cambiamenti …  E ALLORA FESTEGGIAMO !

( è stato più facile di quel che mi aspettavo ! )

50 pensierini

50 piace

Quest’ oggi voglio ringraziarvi per tutti i pensierini e commenti che mi avete scritto.. per alcuni potrà essere poca cosa ma per me conta molto .

Ringrazio tutti quelli che nonostante le mie assenze/presenze (purtroppo non dipese da me ) nonostante i miei continui cambi di direzioni  continuano a leggermi.

GRAZIE .. GRAZIE ..GRAZIE 

Nuovi progetti

Ormai sono passati un paio di mesi da quando finalmente ho ricevuto il risarcimento per l’infortunio sul lavoro che ho subito ; non sono tantissimi soldi ma è venuto il momento di decidere che farne .. dopo aver liquidato alcuni debiti mi è rimasta ancora una discreta sommetta .

Alle volte si ha la percezione che qualcuno o qualcosa ; una forza sconosciuta ti stia indicando la via da intraprendere , credo che sarei proprio una stolta a non prendere in considerazione certe indicazioni .

Non avevo proprio idea di cosa fare di quella somma , ma all’improvviso qualche giorno fa è apparso un cartello VENDISI nello stesso palazzo di mia madre ; ora abitiamo in due diverse zone del paese a distanza di circa 4 km , e per me che non posso usufruire dell’auto ogni giorno è una difficolta…  certo ci sono i mezzi pubblici , ma la zona non è molto agevole e spesso capita di stare in attesa di un autobus anche delle mezz’ore e in inverno sotto zero ..non è piacevole ! ma neanche d’estate quando le temperature si alzano oltre i 30 gradi !..

Cosi ho cominciato ad informarmi .. l’appartamento non è grandissimo .. entrata indipendente due camere , due bagni , sala ,cucina cantina ( trasformata in taverna dal precedente proprietario ) e garage..ma il massimo per me .. è il giardino ; un piccolo quadrato 2 metri per 2 metri di cui le mie gattone potrebbero usufruire , ma non è tutto ! sul retro c’è un bel parco grande anche se purtroppo non sono stati messi giochi per bambini ma è una consistente area verde dove mio figlio potrebbe divertirsi .

Insomma  MI PIACE !  certo ci sono alcuni lavori da fare , ma penso che sarebbe perfetta per la nostra famiglia , senza tralasciare che tre piani più su abita mia madre e per i miei figli sarebbe l’ideale ! .

Però ho anche qualche preoccupazione ho l’ansia perché ho paura che la banca non accetti il mutuo a fronte di qualche problema avuto tempo fa ..😩.

Riuscirò ad aggiudicarmi la mia prima casetta ?

 

LO SCOPRIRETE ALLA PROSSIMA PUNTATA !

 

Amo questa canzone e la riascolto sempre volentieri

Se per dirlo bastano tre righe, bisogna limitarsi a quelle tre righe. Se per dirlo bastano tre parole, bisogna limitarsi a quelle tre parole. Se per dirlo basta una strizzata d’occhio, bisogna limitarsi a quella strizzata d’occhio. Se per dirlo basta una ruga, bisogna limitarsi a quella ruga. Se per dirlo basta il silenzio, bisogna […]

via Silenzio — l’ombra esiste solo dove c’è la luce

SOGNI

Si dice che al primo posto nella lista dei desideri di una donna ci sia  il MATRIMONIO e magari con la casetta con lo steccato bianco ,il laghetto ,il giardino , gli animaletti di Biancaneve che fanno le pulizie tutto il giorno…

Non avevo progettato dei figli e a dire il vero neanche li avevo sognati , all’epoca non mi immaginavo nei panni della mamma ; …  chi io ? io che di mia madre detesto quasi tutto ? io che sono stata ribelle fino all’osso ! io ? … E chi si aspettava che il destino avesse in serbo per me non una ma due figli ? eppure eccoci qua .. eppure sono sani di mente e come dice mia madre ancora non li ho avvelenati con la mia cucina !..

Lo ammetto anche io tanti , ma tanti anni fa sognavo il matrimonio .. come dice una canzone dei POOH … ” In quei giorni che avevo vent’anni.. “  sembra ieri !….l’ho sognato , l’ho cercato e una volta ci sono andata molto vicino  … mi si presenta  dopo 16 anni di convivenza il mio compagno dal niente con quest’idea balorda del matrimonio , forse sarà stata la presentazione ; nulla di romantico … per strada .. mentre si andava al mercato. Un’ idea non progettata …

PERCHE’ NON CI SPOSIAMO ?

MA CHI NE HA VOGLIA  ?

Non ne ho la ben che minima voglia !

Ci sarà rimasto male ? …non so , sarà che alle porte dei quarant’anni non mi sembra poi così importante come lo sarebbe stato vent’anni fa , sento l’idea del matrimonio come un treno perso tanti anni fa ! una tappa saltata e che ora è inutile recuperare .

LE MOSCHE

mosca 2

No ma ditelo ..qual è l’essere più fastidioso dell’estate dopo la zanzara ? ..

LA MOSCA

Siamo ormai alla metà di luglio è fa un caldo bestia .. si passa la maggior parte della notte a girarsi e rigirarsi a causa del caldo e se il sonno è tanto magari crolli  verso le 3/4 del mattino .. arrivi verso le 6 del mattino che stai dormendo beato , magari la temperatura si è lievemente abbassata e un leggero venticello entra dalla finestra e finalmente sogni di poter recuperare il sonno perduto  ma … no ..no ! perché dalla finestra aperta insieme al dolce venticello che ti sta rinfrescando entrano anche un paio di fastidiosissime  MOSCHE !!

E IL GIRARROSTO RICOMINCIA !!

Ricominci a girarti e dimenarti ma non per il caldo questa volta , ma per cercare di scacciare le maledette mosche che continuano a infastidirti magari alternandosi finche non perdi del tutto la voglia di dormire ! si perché la tortura continua finche non si rendono conto di averti svegliato definitivamente , poi una volta che capiscono che hai gli occhi totalmente aperti e che la prossima volta potresti non mancare il bersaglio chi sa come mai spariscono , si dileguano inspiegabilmente !!

MA ORMAI IL TUO SONNO E’ TOTALMENTE ROVINATO !!

Ma a cosa servono le mosche ? ve lo siete mai domandato ?

Ogni essere vivente grande e piccolo che sia ha uno scopo nella gerarchia esistenziale della terra  e lo scopo  delle mosche non è quello unico di infastidirci ! ma bensì hanno lo stesso compito delle api cioè trasportare il polline da un fiore all’altro ; si cibano dei resti organici dei nostri banchetti e perciò ne contribuiscono in un certo senso all’ eliminazione , sono una sorta di mini spazzine delle scorie lasciate dai cibi in decomposizione ..

Avendo due gatte che mangiano quasi unicamente carne in scatola purtroppo ne sono spettatrice ; quando le mie coinquiline feline non mangiano totalmente il loro pasto basta che passino solo un paio d’ore che l’odore della carne attiri le antipatiche mosche !

COSA SI PUO’ FARE PER TENERE LONTANE LE MOSCHE ??

SPIACCICARLE TUTTE ?

Purtroppo non è una soluzione duratura …perché al prossimo pasto delle mice ne torneranno altrettante e forse di più !  ( per lo meno la nostra immaginazione ce lo farà credere ! ).

LA LAVANDA è un metodo abbastanza semplice per allontanarle un po’ ..io uso profumi per ambienti , detersivi ,candele ,oli essenziali ; qualsiasi cosa produca il delizioso profumo di lavanda .. magari non le scaccerà tutte ma le ridurrà drasticamente perché le mosche odiano il profumo della lavanda ! , ma non a tutti piace lo stesso profumo per molto tempo , perciò ci sono altri piccoli rimedi che si possono usare .

Il basilico, limone , garofano, menta , pepe in grani…. le mosche odiano questi particolari odori che per noi possono essere piacevoli profumi per la nostra casa e scacciare le non gradite ospiti senza necessariamente avvelenarci con insetticidi e soprattutto senza avvelenare i nostri amati animaletti domestici .

Ora lo sappiamo non ci resta che provare !

 

Settimo Cielo

 

 

Quante volte avete potuto dire di sentirvi veramente al settimo cielo ? io poche , molto poche .

Oggi vi dico la mia piccola /grande felicità  … oggi vi racconto del mio sentirmi …non proprio al settimo cielo ma al sesto .. e per il settimo .. ci sto lavorando !

Questa mattina il mio piccoletto aveva una visita oculistica ; purtroppo nato con un difetto al bulbo oculare fino a quest’anno era a rischio di Ipovedenza .. .  causato dal DIV .. difetto interventricolare al cuore per cui è stato operato a 5 mesi ; purtroppo è stato un po’ sfortunato … ebbene oggi dobbiamo festeggiare i suoi progressi ; la sua vista anche se lievemente è migliorata e secondo il medico ci sono buonissime probabilità che crescendo possa ancora migliorare ; potete immaginare la mia felicità !

Eravamo partiti immaginando per il nostro piccoletto un futuro di oscura cecità … inizialmente non riusciva nemmeno a distinguere il mio volto , mentre ora dopo due anni di esercizi , impegno e l ‘ausilio degli occhiali finalmente ci sono miglioramenti …

Si posso dirlo … SONO AL SESTO CIELO … PER IL SETTIMO .. CI STO LAVORANDO ! .