carta su legno e cristalli

 

Vi sarà capitato di fare pulizia in un cassetto e trovare la carta sul fondo appiccicata al fondo !  Evitate di grattare o raschiare con il coltello o qualsiasi altra cosa perché rischiereste di rovinare il vostro mobile , quindi basterà bagnare la carta con un po’ d’olio d’oliva e lasciare fermo per un po’ ..poi strofinate leggermente finché la carta non si staccherà.

 

WIN_20160219_152856

 

I TAPPETI

Mia madre aveva un bellissimo tappeto persiano ma lo teneva sempre arrotolato per paura di macchiarlo , ecco alcune soluzioni ai problemi più comuni.

Macchie di colla vinilica : la nonna consiglia di bagnare molto bene uno straccio con del’ alcool e tamponare la macchia , la colla verrà rimossa senza problemi.

Macchie di inchiostro : intervenite subito con carta assorbente e poi inzuppate la macchia con latte caldo ma non bollito , assorbite il latte con uno straccio asciutto e risciacquate con un panno leggermente umido .

Macchie di sciroppo o marmellata : credo che siano le più semplici da eliminare perché basterà uno straccio intriso di acqua calda .

Macchie di fango : per togliere le macchie di fango basterà spazzolare la macchia secchia con acqua e aceto .

WIN_20160219_155008

 

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.