IL SOGGIORNO

WIN_20160219_145939

 

LE CANDELE

 

Mi capita spesso soprattutto durante le feste di voler abbellire la tavola o l ‘ambiente con delle candele , lo sapevate che per farle durare di più basta conservarle nel congelatore ?

WIN_20160219_150807

 

CAMINETTO E STUFA

Se il vetro del nostro caminetto o stufa è molto sporco basterà inumidire un pezzo di scottex o una salvietta e intingerla nella cenere e strofinare sullo sporco e presto tornera a splendere , in caso di sporco vecchio e resistente basterà ripetere l ‘operazione più volte ,

è consigliabile poi di porre davanti al vetro durante l’operazione per evitare di sporcare il pavimento .

Per riciclare nuovamente la cenere la potete riutilizzare nell’ orto o nel giardino ( se lo avete ) gli elementi che la compongono ; fosforo e potassio la rendono un ottimo  fertilizzante.

WIN_20160219_150905

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.