fornelli e forno

WIN_20160219_120917

 

Quante volte ci siamo ritrovati con le manopole dei fornelli sporchi di unto dopo aver cucinato ?  Con una soluzione di acqua e ammoniaca e un vecchio spazzolino da denti ( che possiamo riciclare ) sarà facile ripulire anche i coprifiamma che possiamo lasciare a mollo in aceto caldo per circa 30 minuti .

Nonna Mea consigliava .. in caso di sporco troppo ostinato  di passare i coprifiamma con  mezzo limone ricoperto di sale fino da cucina.

 

WIN_20160219_120814

Per detergere un forno molto unto invece basterà lasciarci dentro una pentola con due litri di acqua calda e un cucchiaio d’ammoniaca per poi risciacquare la mattina dopo con una spugnetta.

Quando invece il forno non è molto sporco ci si può affidare al nostro amico limone , passandolo lungo le pareti del forno ancora tiepide , quando sarà asciutto passate e ripassate una spugnetta umida e risciacquate più volte .

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.