IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Ebbene sì… è arrivato il tanto agognato primo giorno di scuola !

 

Ieri il 15 settembre alle ore 9.00 eravamo già fuori dal cancello .. nuova scuola , alcuni nuovi compagni , ma fortunatamente un piccolo gruppo della materna è nella classe del piccoletto.

Abbiamo cominciato la giornata con la colazione ; Diego ha chiesto il classico latte e biscotti , io invece ero talmente agitata ed emozionata che non sono riuscita a mangiare nulla !.

Quando sono tornata a prenderlo dopo pranzo era talmente elettrico ed entusiasta che smetteva più di parlare e di raccontare tutte avevano fatto a scuola ..al disegnino del pesciolino che ha iniziato a fare con me al montaggio di un disegno enorme a forma di galeone portato dalla maestra di italiano .

 

Ma non mancano i piccoli problemi ..Diego infatti si è reso conto di essere un po’ lento a mangiare ; infatti non ha fatto in tempo a finire ne la merenda ne il pranzo.. ma sono sicura che con un po’ di tempo si adeguerà agli orari , anche se con gli orari è un po’ refrattario ; ma per questo è anche colpa mia vi basti pensare che da circa un anno avevo seppellito la sveglia in fondo a un cassetto e mi sa che dovrò ritirarla fuori !!

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.