PET SI PET NO

002Da bambina desideravo un cane purtroppo non l ‘ho mai avuto mia madre non era amante degli animali .Da adulta ho avuto svariati pappagallini ,tre tartarughe ,pesci, criceti , ma non avevo mai pensato ,desiderato un gatto , a dire la verità mi stavano un po’ antipatici per via del gatto lunatico ci mia zia paterna , ero convinta che fossero tutti uguali … MI SBAGLIAVO !

Renata ; cosi si chiama la nostra prima gatta ,presa quasi per caso al gattile del paese , inizialmente volevamo sfruttare la sua utilità come cacciatrice di topi, vivevamo in una porzione di villetta con un giardino abbastanza grande e purtroppo anche infestato dai topi.

Ma non immaginavamo che ci saremmo affezionati cosi tanto a lei , inizialmente ancora piccolina era un vera tempesta , mi faceva uscire dai gangheri quando mi portava le lucertole in casa ! ancora non sapevo che in realtà erano regali per me , per farsi lodare ,per farsi premiare , io mi limitavo a buttarle fuori casa , poi col tempo ho imparato a conoscerla , lei è cresciuta , è cresciuta insieme a mia figlia , le ha fatto da amica , da compagna di giochi , poi è arrivato il piccolo Diego e lei si è trasformata in balia , si sedeva sulla sedia accanto alla sua carrozzina , lo osservava dormire , quando piangeva forte lei scappava e si andava a rintanare sotto la cucina , poi col tempo è diventata anche per lui una compagna di giochi ed ora si vogliono un mondo di bene anche se qualche volta Diego non sa ancora dosare la sua forza e il suo equilibrio e le cade addosso , ma lei non batte ciglio ,lei è li , si alza ,si scrolla e ritorna ad accovacciarsi accanto a lui come se niente fosse.

Dopo di lei è arrivata da pochi mesi un’altra micetta totalmente diversa ,con un carattere molto più burrascoso , un po’ dispettosa nei confronti della sua “collega ” più grande , spesso mi capita di dovermi alzare la notte perché lei butta in terra oggetti dai mobili e fa rumore e alle volte mi dà molto fastidio .

Credo che per i bambini sia molto utile e bello avere un cucciolo in casa e che li aiuti molto anche se spesso combinano guai ti danno tanto amore e fanno molta compagnia credo molto nella funzionalità della PET THERAPY  e credo che avere un gatto abbia aiutato molto i miei figli e che continuerà ad aiutarli nel corso della vita rendendoli responsabili e capaci di occuparsi di un altro essere vivente.

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Una risposta a “PET SI PET NO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.