RITROVARE L'EQUILIBRIO

Ho cominciato a correre circa una settimana fa , ma ormai da mesi ,forse da anni stavo cercando di ritrovare il mio equilibrio .

Ho passato questi quattro ultimi anni sepolta ,rinchiusa , schiava in un pozzo profondo ,un buco nero chiamato depressione , ma non ho mai voluto riconoscerlo .

E’ passata una sola settimana da quando ho preso coraggio , da quando ho deciso di riprendere in mano una parte della mia vita , una sola settimana e sento già il cambiamento che si fa strada dentro e fuori di me .

E’ passata una sola settimana e mi accorgo che ho smesso di rimuginare ,di ripetere nella mia testa ogni singolo movimento , ogni singola frase, ogni singola parola maniacalmente come se le ripetessi all’infinito per cercare l’errore che c’è dentro di me , quel ingranaggio ,quel tassello che in un dato momento non è tornato più a posto e che ha fatto si che perdessi l’equilibrio ,il baricentro di me stessa .

Per tutti questi quattro anni mi sono nascosta dentro me stessa , ho nascosto quel che rimaneva della mia mano con un guanto nero e poi ho nascosto me stessa sotto uno strato di carne spesso , l’ho indossato credendo che fosse il mio corpo, lasciando che altri lo credessero , ho nascosto la mia mano ,ho nascosto me stessa ; mi sono resa invisibile …ho nascosto agli altri la mia sofferenza dietro un sorriso , ho nascosto la mia sofferenza a me stessa dietro lo stesso sorriso , l’ho nascosta cosi bene che ormai ci credevo , ci ho creduto per anni.

E’ passata solo una settimana e credo che quell’ingranaggio che avevo creduto rotto abbia cominciato a muoversi e a girare , quel tassello ha cambiato forma e forse un giorno tornerà a posto .

E’ passata solo una settimana da quando ho cominciato a correre e a stare attenta a quello che mangio e alle quantità , mi ero ripromessa di non pesarmi ma questa mattina non ho resistito , volevo capire se sto facendo la cosa giusta ,nel modo giusto.

E’ passata solo una settimana e ho perso 4 kg… lo so che è ancora presto , che probabilmente ho perso solo liquidi , se penso che devo perdere almeno 40 kg ..4 kg in confronto sembrano niente ma per me 4 kg rappresentano un qualcosa di più ; questi 4 kg volati via mi daranno slancio vitale per impegnarmi ancora di più nella corsa e nell’attività fisica .

Da domani … lotterò con ancora più tenacia .

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.