CHEESECAKE SECONDO CARLO

La CHEESECAKE SECONDO CARLO sembra quasi un passo della bibbia..chi è CARLO ?

Carlo è un ex compagno di classe e miglior amico di mia figlia .. talmente amico che abbiamo cominciato a scambiarci le ricette !.

Sono golosissima e Carlo lo sa .. ne è talmente consapevole che mi ha portato questa cheesecake fatta da lui il giorno che mi ha chiesto di lasciar andare mia figlia al mare con lui per un week end ..un chiaro e lampante tentativo di corruzione .. riuscito aggiungerei ! .

Cosi ecco qua per voi la ricetta .

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 24 CM

250 g di biscotti DIGESTIVE

110 g di burro

250 g di Philadelphia

250 g di panna per dolci

100 g di zucchero a velo

15 g di colla di pesce

250 g di ricotta

scaglie di cioccolato

PROCEDIMENTO

Ammorbidite la colla di pesce mettendola in una ciotola con acqua fredda per circa 15 minuti.

Tritate i biscotti con un mixer e lavorateli con il burro fuso in una terrina.

Ricoprite il diametro dello stampo con carta da forno e versate i biscotti nello stampo facendo una base compatta con i biscotti e mettete lo stampo in frigo per circa mezz’ora.

Intanto unite la ricotta alla Philadelphia , lo zucchero a velo e le scaglie di cioccolata e lavoratele insieme.

Scolate la colla di pesce , strizzatela e scioglietela insieme a due cucchiai di panna quindi aggiungetela al composto di ricotta e philadelphia e amalgamate il tutto .

Montate la restante panna molto fredda con la frusta elettrica e unite all’impasto mescolando con un cucchiaio fino a renderla omogenea .

Versate tutto l’impasto nello stampo livellando la crema il più possibile , mettete lo stampo in frigo per almeno 4 ore .

per servire la vostra cheescake toglietela dallo stampo , mettetela su un piatto da portata e decorate con scaglie di cioccolata .

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.