CAPCAKES DI NATALE

State già pensando al menù di natale ?.

Mancano solo 47 giorni , io sto pensando ai dolci .. per me sono la parte più importante di tutto il pasto ..si perché il pasto ti soddisfa ma un buon dolce è la perfetta conclusione ; la stella nel cielo oscuro .. il lampione acceso lungo la strada oscura .. se tutto il pasto fosse fatto di dolci per me sarebbe il surplus della gratificazione ! .

Io sono una buona forchetta ma toglietemi il dolce e mi avete tolto tutto ! .

Quest’ anno avevo pensato di fare dei capcakes ( per iniziare ! ) … perciò a voi questa bella ricettina .

INGREDIENTI:

200 g di farina

150 g di zucchero

125 g di burro

125 ml di latte

1 cucchiaino di estratto di vaniglia ( o semi di un baccello )

2 uova

1 pizzico di sale

2 cucchiaini si lievito

PREPARAZIONE

Con uno sbattitore lavorate tutti gli ingredienti per 2/3 minuti in modo da non formare grumi ed avere un composto liscio.

Riempite 12 stampini da muffin e fate cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti .

Una volta cotti potete dare sfogo a tutta la vostra fantasia !.

Crema, coloranti per dolci , pasta di zucchero … potete divertirvi e creare piccoli alberelli di natale , faccine e pupazzetti di neve candida , è un’ occasione per cimentarvi anche con i vostri bimbi che potranno pasticciare e divertirsi un po in cucina.

[the_ad_placement id=”dopo-il-contenuto”]

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.