DIPENDENZE DUE ANNI IN UN SOFFIO

Sono passati due anni in un soffio da quando sul mio precedente blog scrissi questo post DIPENDENZE ; in preda a un raptus di mamma ansiosa passai una giornata davvero critica.

Dovevo andare a fare una visita e non avevo potuto portare il piccolo con me .. era la primissima volta che lo lasciavo totalmente da solo con la sorella più grande , non che non mi fidassi di lei ma non ero sicura sapesse cosa fare in caso di emergenza .

Abitavamo ancora nella vecchia casa e non era propriamente alla portata dei servizi ; una zona in aperta campagna ,la nonna distante circa 5 km .. che non sono tanti ma quando non hai un’ auto a disposizione possono mettere in difficoltà , per questo ero ansiosa e per me era molto difficile lasciarli soli anche per poco tempo.

Cosi avevo sviluppato una sorta di dipendenza dal telefono .. bhé non è che ora sia molto diverso , ma almeno ora ho la consapevolezza  che entrambi se la sappiano cavare abbastanza bene .

fu quel giorno che mi resi conto di essere un vera mamma chioccia !

ecco questa sono io !

Sono passati due anni e quasi non me ne sono resa conto , i miei figli sono cresciuti alla velocità della luce .. in realtà ci anno messo lo stesso tempo che ci mettono tutti gli altri ragazzini ma a me è sembrato un secondo .

Spesse volte mi chiedo cosa direbbe mio padre se potesse vederli , purtroppo lui è morto ormai da più di 15 anni , ma sono sicura che li avrebbe adorati .. del resto quale nonno non ama alla follia i propri nipoti ?.

Certe volte guardo mio figlio e rivedo mio padre in alcune espressioni e in alcuni atteggiamenti anche se lui non l’ha avuto l’occasione di conoscerlo ; molto probabilmente senza rendermene conto gli ho passato io alcuni atteggiamenti tipici di mio padre e questo spesse volte mi aiuta ; mi fa sentire di meno la sua mancanza .

Molto probabilmente anche lui ha provato la stessa ansia , del resto credo che sia nella genetica del essere un genitore provare apprensione per i figli e credo che sarà cosi per sempre.

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.