ROTOLINI DI PEPERONE RIPIENI

I PEPERONI non li mangio molto spesso e ammetto di aver una scarsa considerazione per loro , mi piacciono ma personalmente non li digerisco molto bene mi si piazzano sullo stomaco e ARRIVEDERCI !!  in questa ricetta li troviamo addirittura ripieni con manzo e fontina , però alla mia famiglia piacciono; soprattutto al piccolo che adora tutti i tipi di formaggio fin da quando era molto piccolo .

Devo dire che questa ricetta ha messo a dura prova le mie capacità manuali ; arrotolare i peperoni per me non è stato molto semplice considerando che mi mancano tre dita , ma sicuramente per voi sarà più facile ..

WIN_20160212_152326

INGREDIENTI :

2 peperoni rossi

8 fettine sottili di manzo

150 g di fontina

1 cucchiaio di capperi dissalati

erbe aromatiche miste ( timo,basilico,maggiorana )

1 spicchio d’aglio

5 cucchiai di oliva extravergisale e pepe .

Lavate i peperoni e tagliateli in quattro parti per il lungo e scottateli in acqua salata per 4/5 minuti e scolateli .

Sistemate su ogni parte di peperone 1 fettina di carne , 1 fettina di fontina e qualche cappero tritato , arrotolateli e fermateli con uno stuzzicadenti .

Infine metteteli in una casseruola con olio, aglio e 1/2 bicchiere d’acqua e le erbe aromatiche .

Fate cuocere coperti per 20 minuti rigirando i rotoli durante la cottura , Eliminate gli stuzzicadenti e servite ben caldi.

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.