GIORNO 364 E DIETA SIA !

Eccomi qua .. E’ arrivato il momento di prendere una decisione ..

Ho rimandato e rimandato ormai per troppo tempo e ahimè si nota sia dal punto di vista visivo sia dal punto di vista uditivo ..

Sono passati ormai quasi 9 anni da quando ho partorito ( infatti il 16 ottobre sarà il compleanno di Diego  ) e in questi 9 anni non mi è passato neanche per l’anticamera del cervello di rimettermi in forma non ne sentivo la voglia o il bisogno … e se mi è venuta una minima idea mi è passata nel giro di due giorni !.

Come raccontavo sul mio profilo Facebook da circa una settimana dormire è diventato sempre più difficoltoso ; risvegli notturni , fatico a respirare da sdraiata e ormai riesco a dormire solo sul fianco ( quando ci riesco ! )… ieri mattina addirittura quando sono tornata a casa dopo aver portato Diego a scuola avevo una strana sensazione ; non riuscivo a tenere gli occhi aperti e mi sembrava che mi girasse la testa , ho pensato dentro di me

– Mi sdraio 5 minuti magari mi passa !

HO DORMITO UN’ORA E MEZZA !!

Non è da me .. sono sempre stata molto attiva ; da giovane facevo un sacco di sport .. pattinaggio, pallamano,judo,nuoto .. non sono mai stata tanto tempo ferma .

Non so come è successo che mi sono impigrita e lasciata rapire dal divano !.

Devo aggiungere che sono anche molto molto golosa .. soprattutto di pasta e di qualsiasi cosa contenga cioccolata !.

Fin da ragazzina sono sempre stata un po’ in sovrappeso ma mantenevo il  limite dei 70 kg praticando molto sport ( e già quelli erano troppi ) .

Quando cominciai a lavorare in fabbrica all’età di 17 anni nel giro di pochi mesi persi ben 10 kg .. il lavoro era pesante e frenetico , avvenne così facilmente che neanche me ne resi conto .

Dopo aver avuto Alessia ( mia figlia maggiore ) ero subito riuscita a dimagrire perchè grazie al lavoro avevo preso pochi kg .. però con la gravidanza di Diego non andò allo stesso modo , anzi presi su più di 20 kg .. che tra l’altro avevo perso da poco tempo ! ( la legge di Murphy non sbaglia mai !! ).

Oltre alle notti in bianco i chili di troppo ti regalano altri problemi :

Se riesci a dormire il resto della famiglia non dorme per che russi , fatichi a respirare e spesso vai in apnea e credo che sia alquanto fastidioso anche se mio marito e i miei figli non si lamentano mai io so che il problema c’è…e va risolto .

Ultimamente poi mi è venuta una strana tosse persistente , pensavo di essermi raffreddata a causa dell’aria condizionata durante il caldo estivo , invece consultando il mio medico di famiglia dopo aver consumato litri di sciroppo .. mi ha detto che molto probabilmente è una tosse da reflusso gastroesofageo .. gli acidi dello stomaco tornano indietro lungo il tubo digerente facendomi infiammare la gola , per questo motivo i medicinali non hanno effetto .

Dunque devo prendere una decisione ; per stare meglio devo mettermi a dieta! .

Ho cominciato in modo soft .. due giorni fa calando le porzioni ai pasti principali e evitando la seconda colazione delle 9 .

E già ho avuto un piccolo riscontro ; ho dormito tutta la notte senza svegliarmi di soprassalto perché mi mancava l’aria.

Questa mattina poi (grazie alla spinta di mia madre ) ho aggiunto una lunga passeggiata a piedi .. non ho idea di quanta strada abbiamo fatto .. ma le mie gambe e i miei piedi l’hanno sentita forte e chiaro ! .

Quindi pensavo di mettere la passeggiata nella mia routine giornaliera e magari tra una settimana aggiungere anche degli esercizi da fare in casa in modo da aumentare gradualmente lo sforzo fisico e le calorie da consumare.

Ho azzardato un conto anche se non mi sono pesata credo di dover perdere almeno 40 kg … Si .. sono tanti .. tantissimi .. ma non ci voglio pensare in fatto di numeri ..non voglio spaventarmi ! .

L’ultima volta che ho fatto una vera dieta avevo perso ben 21 kg in 6 mesi.. cosi ho deciso di sfidare me stessa dandomi il limite di 365 giorni .

Un anno per dimagrire i miei 40 kg !

Sarà dura … Sarà molto molto dura .. spero come l’ultima volta di avere il supporto di mio marito e magari dei miei figli .

E voi .. mi incoraggerete ? seguirete i miei progressi ?

spero di sì !

Vi farò sapere come prosegue !.

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.