IL MAMMO

Nonostante Diego abbia già 5 anni ogni tanto gli piace farsi imboccare , e ha anche la grande fortuna di avere un papà MAMMO a tutti gli effetti ,gli piace cucinare ( penso che non smetterò mai di proporgli di aprire un ristorante e lui non smetterà mai di rifiutare ! ) .

Il nostro mammo sa fare tante cosine ; all’occorrenza lava i piatti ,passa l’aspirapolvere ,lava il pavimento ,va a fare la spesa ( anche se spende sempre cifre esagerate perché si stufa di confrontare i prezzi !) ,mette la lavatrice, stende meglio di un maggiordomo 24 h su 24

INVIDIATEMI !!!   😅😅😅😅

Io me ne approfitto ma non avete idea di quanto me ne approfitto !!

Unica cosa è che non stira !!

                                                                                                                                                            Sono dell’idea che tutti gli uomini dovrebbero saper fare un minimo di mestieri casalinghi , perché nella vita non sai mai quello che ti può capitare ! infatti anche al piccolo Diego sto insegnando piano piano a fare piccole cose ( spolverare , passare l’aspirapolvere ) che un giorno magari per lui potrebbero essere molto importanti , e lui per ora le prende come un gioco e le fa abbastanza volentieri …

NON E’ CHE SCHIAVIZZO IL PICCOLETTO !    mi piace l’idea che un giorno possa essere in grado di provvedere un minimo a se stesso e se necessario alla sua futura famiglia .

Ormai la figura del papà e dell’uomo si è totalmente evoluta ; l’uomo non è più quello che porta lo stipendio a casa ,che si accascia sulla poltrona in ciabatte a leggere il giornale fino a quando la moglie porta in tavola la cena ,anzi in molti casi i ruoli della famiglia sono stati capovolti totalmente ,ora il papà può anche prendere il congedo dal lavoro per accudire il figlio mentre fino a pochi anni fa era una prerogativa strettamente femminile .

E DEVO DIRE CHE A ME E’ ANDATA MOLTO GRASSA !!!

Comunque anche mio marito confessa di essere molto felice di aver un ruolo molto attivo nella crescita dei figli ,anche se spesso si rende conto che accudire una famiglia intera senza aiuto è molto pesante , cosa che noi lo sappiamo molto bene soprattutto perché spesso molte donne e mamme svolgono un lavoro fuori casa anche tutta la giornata e devono rimandare la gestione della casa alla sera e per i weekend mentre molti mariti si riposano.

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.