Pentole e stoviglie

wp-1454847288835.jpg

Quante volte vi sarà capitato di bruciare la vostra pentola preferita o semplicemente quella che usate più spesso …nessuna paura ! quello che serve è agire prontamente , prendete una manciata di sale grosso e fatelo bollire per qualche minuto poi strofinatela con una spugna e il problema si risolverà facilmente .

Se avete pentole con incrostazioni difficili basterà versarci dentro un dito di aceto e farlo bollire per qualche minuto finché lo sporco non scivolerà via .

Nonna Mea utilizzava anche un altro sistema : metteva un pezzetto di burro all’interno della pentola e lo lasciava sciogliere , aggiungeva una manciata di sale grosso  e toglieva dal fuoco strofinando con una spugna il problema era risolto .

Per le stoviglie annerite invece basta semplicemente strofinarle con della cipolla e poi sciacquarle , per far risplendere i bicchieri cesellati al nostro detersivo possiamo aggiungere all’acqua un pugno di sale grosso e mezzo bicchiere di aceto di vino.

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Una risposta a “Pentole e stoviglie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.