lavandino intasato e lavello in acciaio

WIN_20160219_134832

 

 

 

 

 

 

 

Vi sarà capitato come a me che si otturasse lo scarico del’ lavandino , una soluzione molto efficace è quella di portare a ebollizione una pentola con almeno due litri d’acqua e scioglierci dentro qualche cucchiaio di sale grosso , rovesciarla di getto nel lavandino e subito si sturerà.

Un ‘altro sistema per mantenere lo scarico del lavandino pulito basterà versarci l acqua di cottura delle patate  e versarci subito dopo un litro di aceto bollente, questo aiuterà anche a contrastare i cattivi odori che ogni tanto risalgono per le tubature .

Per pulire il lavello in acciaio senza usare prodotti chimici che potrebbero essere dannosi si possono usare prodotti che troviamo già nelle nostre dispense molto più economici e meno dannosi .

Le macchie d’acqua o il calcare si possono combattere passando sulla superficie mezzo limone o aceto caldo .

Per disinfettare più a fondo basterà utilizzare un composto di acqua bollente e sale …in mancanza del sale si può usare come sempre l’aceto badando però di lasciarlo agire per almeno un’ora .

 

 

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.