I pavimenti

WIN_20160219_143146

Il modo migliore ed economico che usava mia nonna Mea per lavare i pavimenti era l’acqua bollente perché scioglie meglio lo sporco che si adagia sui nostri pavimenti che è soprattutto formato da zuccheri, amidi e proteine , ma al giorno d’oggi nell’era del consumismo non riusciamo a fare a meno di detersivi e disinfettanti cosi un’ottima soluzione è aggiungere alla nostra acqua bollente un po’ d’alcool o un cucchiaio di aceto e sale .

Al giorno d’oggi però i pavimenti sono di materiali molto diversi perciò si possono utilizzare rimedi diversi ; il tè freddo è ottimo per i pavimenti incerati , per i pavimenti in marmo basterà usare un sacchetto di tela con sale grosso inumidito che strofinato riuscirà a eliminare anche lo sporco ostinato, per eliminare le macchie insistenti dal marmo già lucidato si potrà usare una semplice buccia di mela .

La mela inoltre può aiutarci in altri modi , per mandare via il cattivo odore di cibo fritto persistente sarà sufficiente aggiungere all’olio bollente una fettina di mela che verrà tolta dalla pentola non appena sarà dorata dalla cottura .

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.