LE GATTONZOLE

Ho due amori in pelliccia .. le mie gattonzole .. cosi le chiamo quando le prendo in giro .

La gattonzola più grande e anzianotta si chiama Renata … si lo so cosa state pensando ! che razza di nome è per una gatta ? .

Circa tredici anni fa abbiamo addottato  Renata dal gattile del paese fu una scelta dettata più dalla necessità che dalla voglia di avere un gatto ; all’epoca abitavamo in una villetta , il padrone di casa che viveva accanto a me aveva ricavato un piccolo orto in giardino e questo attirava : talpe , ricci e purtroppo anche ratti e non passo molto tempo che uno di loro riuscì ad entrare in casa , dopo aver cosparso la casa di veleno , piazzato trappole di ogni genere non sapevamo più come liberarcene , da lì la decisione di prendere un gatto ci sembro l’unica soluzione .

Non sapevamo che sarebbe diventata un membro importante della nostra famiglia…

 

A distanza di quasi dieci anni entrò a far parte della famiglia un’altra birichina COCO una gattina abbandonata e trovata da una nostra conoscente ; per lei la scelta fu più consapevole e dettata dal desiderio di salvare quella piccola creatura da una fine certa , ci siamo innamorati subito di lei e cosi è entrata non solo nella nostra famiglia ma anche nei nostri cuori .

Entrambe però hanno piccoli problemini di salute ; Renata ha perso quasi tutti i denti , mentre la piccola COCO ha problemi di peso perché ha faticato ad abituarsi a noi e alla presenza della sorellona piu grande .

Abbiamo provato diverse marche di cibo ma l’unica che sembrano apprezzare è la Sheba .

Con la perdita dei denti Renata aveva quasi del tutto smesso di mangiare e a causa di questo stava cominciando a dimagrire a vista d’occhio e a perdere pelo in abbondanza .

Quando le ho proposto le bustine della Sheba la situazione è cambiata perché la carne è tagliata a pezzettini piccoli , morbida e sugosa così Renata li può masticare bene anche solo con le gengive .

Anche per COCO la situazione si è ribaltata , lei era sotto peso , quando ce l’hanno portata era piccola e magra si vedeva che aveva sofferto la fame per molto tempo .

Non aveva fiducia di noi , mangiava a fatica ; non essendo stata svezzata dalla mamma si limitava a leccare il sugo della carne dalla ciotola , poi piano piano col passare dei giorni è un po cresciuta la mettevo più volte vicino alla ciotola del cibo con la speranza di vederla mangiare .

Ero sempre molto preoccupata per le mie gattonzole ! .

Ora però stanno molto bene ; sono in forma smagliante entrambe hanno ripreso peso e hanno un bellissimo pelo folto e lucido.

Qualche giorno fa ho partecipato ad una selezione per diventare ambasciatrice della Sheba ( sia chiaro che non vengo pagata per questo ) compro i prodotti della Sheba per le mie gattonzole ormai da qualche anno.

Di Sheba vi posso dire che è un prodotto ottimo che ha ridato alle mie gattine la voglia di mangiare e di conseguenza la salute , apprezzo anche il suo Packaging perché si apre senza difficoltà anche con una mano sola .. e per me questo è essenziale ; con altri prodotti mi capitava spesso di non riuscire ad aprirli e non vi dico quante volte mi è successo di rovesciarmi tutto sui vestiti !.

Un secondo pregio della Sheba ? spesso mi capita di dover uscire molto presto e mi sono accorta che anche se rientro a casa tardi e nelle ciotole delle gattonzole è avanzato qualcosa non puzza !

Mi è successo spesso con altre marche di carne di trovare anche brutte sorprese .. se mi capitava di star fuori per molto tempo quando tornavo oltre a odori sgradevoli trovavo le ciotole piene di vermetti della carne , cosa non molto bella ne per noi ne per i nostri amici gattini .

Per me è un buon prodotto e le mie gattine lo apprezzano .

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.