PANCAKE E’ L’ORA DELLA MERENDA !

I PANCAKE Tipicamente americani , ma ormai esportati anche qui in Italia , io ho imparato a farli da poco grazie a una pagina FB , così voglio condividere con voi questa ricetta per una merenda super buonissima che io faccio spesso per i miei figli ..ma anche per me; perché mi piacciono da morire !

 

image

 

 

INGREDIENTI :

200 g di farina

1 cucchiaio di zucchero ( ma anche senza zucchero sono buonissimi )

1/2 bustina di lievito per dolci

1 uovo

250 ml di latte .

Si mettono tutti gli ingredienti in una scodella e si sbatte con la frusta finché l’impasto  non risulta liscio e senza grumi .

un po’ di burro per la padella e si possono cuocere subito , se volete potete preparare l’impasto la sera e conservare l’impasto in frigo  per una deliziosa colazione  , si possono guarnire con : Nutella , marmellata ,miele e perché no anche panna montata .

RISULTATO GARANTITO !

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.