tagliolini alle acciughe e zucchine

WIN_20160316_155644

 

INGREDIENTI :

350 g di tagliolini, 6 filetti d’acciuga sott’olio , 1 spicchio d’aglio , 3 zucchine , 1 limone non trattato ,olio d’oliva extravergine , prezzemolo .

Lavate le zucchine e tagliate la parte verde a bastoncini lunghi e sottili , teneteli da parte .

Cuocete i tagliolini e due minuti prima di scolarli unite le zucchine a bastoncini in modo che completino la cottura insieme .

Scolate la pasta e la verdura e unitele alle acciughe ; Mescolate bene aggiungendo un filo d’olio precedentemente scaldato con l’aglio .

Completare i piatti con prezzemolo tritato finemente e la scorza di limone grattugiata.

Servite i tagliolini ben caldi.

Se amate i sapori più decisi potete sostituire le zucchine con la crema al tartufo già pronta che si sposerà ottimamente con le acciughe .

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.