CHEESECAKE ALLO YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

Credo che la golosità sia uno dei miei grandissimi problemi e ultimamente me ne accorgo sempre di più soprattutto da quando mi sono messa a dieta .

Qualche giorno fa è stato il 21esimo compleanno di mia figlia Alessia e ho pensato di provare a fare un dolce diverso dal solito .. cioè diverso da quello che faccio di solito .

In genere mia figlia preferisce il classico Tiramisù della nonna ma quest’anno le ho chiesto di dare fiducia al mio esperimento dolciario .

Cosi ho provato questa Cheesecake allo yogurt e frutti di bosco , non era la prima volta che provavo una Cheesecake tempo fa ( se mi leggete da un po’ ) Carlo un amico di mia figlia mi aveva passato una sua ricetta .. vi metto il link se avete voglia di leggere o rileggere anche quella .

https://tuttoeniente.altervista.org/cheesecake-secondo-carlo/

Cosi ho voluto provare anche questa ! .

INGREDIENTI per 4 persone

6 frollini integrali ai 5 cereali

50 g di burro

4 vasetti di yogurt al lampone

12 g di gelatina in fogli

2 cucchiai di latte

1 vaschetta di lamponi

1 vaschetta mista di mirtilli,ribes,more

PROCEDIMENTO

Pestate con un mortaio ( va bene anche un vaso di vetro su un piatto se non avete il mortaio) i frollini .

Fate sciogliere il burro in una casseruola e unite il biscotto sbriciolato mescolando bene.

Foderate con carta da forno uno stampo a cerniera di circa 12 cm.

Versate il biscotto schiacciato sul fondo livellando e creando una base per l’intero diametro ,potete aiutarvi col fondo di un bicchiere.

Mettete la casseruola in frigo per 15 minuti , intanto ammorbidite la gelatina in una ciotola di acqua fredda , strizzatela e fatela sciogliere nel latte a fuoco basso , amalgamatela allo yogurt.

Lavate delicatamente il lamponi e asciugateli , distribuitene metà sul fondo dello stampo e versatevi sopra lo yogurt e trasferite il tutto nel frigo per circa 3 ore.

Quando il dolce si sarà raffreddato toglietelo dallo stampo e guarnitelo co i lamponi rimasti e il mix di frutti di bosco lavati e asciugati .

Un super dolce pronto in 30 minuti buonissimo e freschissimo !.

Vi dirò .. è piaciuto a tutta la famiglia tranne al piccolo Diego che continua a preferire il tiramisù della nonna !

 

Pubblicato da tuttoeniente

eterna indecisa ma con un carattere forte , se mi metto in testa qualcosa sono peggio di un mulo .. due figli , un compagno e due gatte sono la mia famiglia .. ma amo circondarmi di buoni amici nonostante la mia apparenza da orso , mi piace scrivere (altrimenti non sarei qui !) .. per ora non lavoro , faccio la mamma e la moglie ( ci provo ) ... domani ? chi sa ! cosa faccio ? ehmm ... la domanda di riserva ? cosa so fare ? TUTTO E NIENTE ... da qui il titolo del blog .. il resto lo scoprirete seguendomi!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.